M/Y Ferretti 33, 37 e 42
Le esigenze della committenza per questi tre nuovi M/Y Ferretti (33, 37 e 42) erano di triplice natura. In primis, c’era la necessità di ottenere una finitura satinata uguale e uniforme su tutta la superficie, un effetto questo, molto difficile da raggiungere con una semplice verniciatura. Quindi, si voleva dare l’idea che i cielini fossero rimovibili dalla struttura dei soffitti; infine, era fondamentale consentire facilità di intervento e riparazione in caso di danno.
Per ottenere l’uniformità della finitura, abbiamo utilizzato una pellicola 3M™ bianca effetto satinato sia per i cielini del main deck, che per i corridoi del main deck e dell’upper deck. Inoltre, solo sul M/Y Ferretti 42, abbiamo rivestito l’hard top sempre con pellicola 3M™ (Wrap Film Serie 1080) ma di colore nero opaco così da bloccare il riflesso della luce evitando lo sgradevole “effetto onda”.
L’utilizzo del wrapping ha permesso anche di assicurare facilità e rapidità di intervento: basta infatti rimuovere l’eventuale rivestimento danneggiato ed effettuare una nuova applicazione sul comparto specifico, senza sporcare e soprattutto, senza bloccare l’intera area.